Il percorso formativo, in collaborazione con P.A.C.I. (Professionisti d’Azienda Crisi d’Impresa), fornisce ai commercialisti un’analisi delle principali questioni, anche giuridiche, correlate alle recenti riforme in materia di procedure concorsuali ed esecutive, tenendo conto della molteplicità di ruoli rivestita in tali procedure dagli stessi.
I primi due incontri del webinar sono dedicati al Codice della crisi di impresa e l’ultimo alla riforma dell’espropriazione forzata immobiliare varata dal d.lgs. n. 149 del 2022. Tutte le lezioni prevedono la partecipazione contemporanea di docenti commercialisti e giuristi, in modo da garantire l’interdisciplinarietà di cui l’analisi della materia necessita.
I partecipanti potranno formulare i quesiti che ritengono utili non solo a voce nel corso degli incontri ma anche per iscritto già prima di essi, scrivendo a formazione@giuffrefl.it, in modo da consentire ai relatori di affrontare col necessario approfondimento le questioni che nascono dalla concreta attività dei professionisti.
Dottore Commercialista in Lecco, Presidente Fondazione Centro Studi UNGDCEC
Programma
Il corso verterà sui seguenti argomenti:
IL RUOLO DEI PROFESSIONISTI NELLA COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISIIL RUOLO DEL COMMERCIALISTA NELLE PROCEDURE CONCORSUALI “NEGOZIATE”LE NUOVE FUNZIONI DEI CUSTODI E DEI PROFESSIONISTI DELEGATI NELLE PROCEDURE ESECUTIVE
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.
Modalità di accesso
Le iniziative formative webinar potranno essere fruite attraverso la piattaforma “GoToWebinar”.
Durante il webinar il partecipante potrà intervenire attivamente interagendo direttamente con il docente.