Contenzioso lavoro: risoluzione di conflitti tra datori di lavoro, dipendenti ed enti pubblici
26
Settembre
Venerdì
Contenzioso lavoro: risoluzione di conflitti tra datori di lavoro, dipendenti ed enti pubblici
Capire l’origine dei contenziosi aiuta a prevenire con efficacia future vertenze lavorative e controversie. Il percorso vuole fornire tutta quella serie di informazioni necessarie per affrontare correttamente quella serie innumerevole di contenziosi che si creano tra aziende, lavoratori e Pubbliche amministrazioni coinvolte. Inoltre, la necessità di risolvere la controversia evitando le aule di tribunale impone agli operatori del settore un approfondimento sui meccanismi deflattivi.
Un percorso multidisciplinare che si propone di far acquisire ai partecipanti piena padronanza degli strumenti più importanti disciplinati dal diritto del lavoro, sindacale e previdenziale, al fine di utilizzare le soluzioni più corrette.
Il programma si articola in 5 incontri che esploreranno in dettaglio la normativa e la prassi recente, ma ancor di più le pratiche giuridiche più incisive.
SANZIONI DISCIPLINARI E RUOLO DELLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA
IV Incontro
REINTEGRA O INDENNITÀ RISARCITORIA DOPO LE SENTENZE DELLA CONSULTA
V Incontro
LE PROCEDURE CONCILIATIVE IN MATERIA DI LAVORO
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.