- Home
- Formazione
- Aula massa carrara - le novità fiscali ragionate e tributarie ragionate
28
Novembre
Martedì
AULA MASSA CARRARA - Le novità fiscali ragionate e tributarie ragionate
LE NOVITÀ FISCALI E TRIBUTARIE RAGIONATE é un percorso formativo pensato molti anni fa, dal Prof. Filippo Dami e da Paolo Borzoni e come ogni edizione, organizzato insieme all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Massa Carrara.
Da quest’anno, il Corso torna finalmente in aula e sarà strutturato su 6 giornate, arricchendosi della presenza, come relatore, del Dott. Davide Giampietri.
Il percorso si propone l’obiettivo di coniugare l’aggiornamento su una serie di questioni di stretta attualità e relative scadenze, con l’approfondimento di aspetti di carattere generale che connotano le attività professionali di tutti coloro ai quali è destinato.
Per questo, insieme a giornate che saranno dedicate all’analisi dei provvedimenti adottati dal legislatore, ve ne saranno altre dirette a favorire una riflessione sistematica su profili che interessano ambiti dove è richiesta una conoscenza approfondita degli istituti giuridici e dell’approccio interpretativo per la loro utilizzazione.
Per favorire un’omogeneità nella didattica, le lezioni saranno tutte tenute dai due responsabili scientifici del progetto che si alterneranno nel trattare ogni volta una parte del programma.
Sarà assicurata anche una costante interazione con i partecipanti, al fine di favorire un dialogo costruttivo che non si limiterà alle sole domande, ma alla condivisione dei problemi, con l’obiettivo di trovare delle soluzioni su casi concreti che potranno essere prospettati dai presenti durante il corso.
Destinatari
Commercialisti, Consulenti del lavoro, Azienda
Docenti
Professore Associato di diritto tributario presso l’Università di Siena
Filippo Dami
Filippo Dami
Professore Associato di diritto tributario presso l’Università di Siena
, Dott.
Davide Giampietri
Programma
LE STRATEGIE DI FINE ANNO ALLA LUCE DEGLI ULTIMI DECRETI FISCALI
I RECENTI ORIENTAMENTI DELLA PRASSI E DELLA GIURISPRUDENZA ALLE QUALI PRESTARE ATTENZIONE PER UNA OPPORTUNA STRATEGIA DIFENSIVA DEI CONTRIBUENTI.
LA RECENTE RIFORMA DEL PROCESSO TRIBUTARIO NELLA SUA PRATICA APPLICAZIONE
LA LEGGE DI BILANCIO 2024
L’ESERCIZIO DEI POTERI ISTRUTTORI DEGLI UFFICI NEL RECENTE ORIENTAMENTO DELLA PRASSI E DELLA GIURISPRUDENZA
LE NOVITÀ DELLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI 2024
FOCUS FISCALE SULLE NOVITÀ DEL MESE
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.