5
Maggio
Giovedì
WEBINAR - I contratti nel commercio internazionale
In un mondo ormai globalizzato gli operatori del commercio (venditori, managers, giuristi, commercialisti, etc.) hanno la necessità di sapere come approcciare un campo, quello della contrattualistica internazionale, con un set di regole e prassi condivise.
Il webinar si propone, quindi, di dotare il partecipante degli strumenti ‘base’ per affrontare la negoziazione di un contratto internazionale. La trattazione sarà articolata in due moduli, il primo mirato ad acquisire il contesto giuridico in cui si collocano i contratti internazionali, il secondo mirato ad esaminare le varie fasi e tecniche che conducono alla conclusione di un contratto internazionale nonché la struttura dello stesso e le clausole più importanti e diffuse.
I relatori - tutti professionisti di esperienza dello studio legale internazionale K&L Gates (operativo nel settore del diritto d’impresa) – affronteranno dette tematiche con un approccio pratico e parlando la ‘lingua’ dell’impresa.
Destinatari
Avvocati, Azienda
Docenti
Partner K&L Gates (contenzioso, investigazioni e compliance)
Andrea Campana
Andrea Campana
Partner K&L Gates (contenzioso, investigazioni e compliance)
, Avv.
Rita Petrassi
Rita Petrassi
Associate K&L Gates (contenzioso, investigazioni e compliance)
Programma
Il webinar verterà sui seguenti argomenti:
- I fondamentali giuridici del commercio internazionale: legge applicabile e giurisdizione
- La legge applicabile al contratto internazionale
- La giurisdizione nel contratto internazionale
- Il contratto internazionale: modi ed usi dello scenario internazionale, formazione, clausole fondamentali e fase patologica
- Parte generale
- Parte speciale
Per ulteriori informazioni scaricare il programma.
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.
Modalità di accesso
Le iniziative formative webinar potranno essere fruite attraverso la piattaforma “GoToWebinar”.
Durante il webinar il partecipante potrà intervenire attivamente interagendo direttamente con il docente.