Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A. è Ente di formazione abilitato dal Ministero della Giustizia a svolgere l'attività di formazione dei mediatori.
I nostri formatori accreditati:
Responsabile scientifico e docente Avv. Prof. Marco Marinaro
Docente di “Giustizia sostenibile e ADR” presso l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma. Avvocato cassazionista. Magistrato onorario presso la Corte d’Appello di Napoli. Mediatore, arbitro, formatore. Giornalista pubblicista, editorialista. Autore di oltre 400 contributi divulgativi e scientifici in tema di mediazione e ADR.
Stefano Cera
Senior trainer, speaker radiofonico e coach. Presidente della Delegazione del Lazio di AIF- Associazione Italiana Formatori.
Giuseppe Marsoner
Dottore commercialista. A lungo componente, della Commissione Conciliazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e del Consiglio Direttivo AIF - Associazione Italiana Formatori - del Lazio. È mediatore e formatore.
Alessandra Passerini
Mediatore professionista ex D.lgs. 28/2010, conciliatore presso il Servizio Conciliazione ARERA, cultore presso l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma per il corso “Giustizia sostenibile e ADR”, responsabile scientifico e formatore teorico e pratico in mediazione, avvocato: ha pubblicato numerosi articoli in materia di gestione dei conflitti e tecniche di negoziazione e mediazione.
Davide Pietroni
Presidente del Corso di laura magistrale in Economics and Behavioral Sciences presso l’Università Gabriele d’Annunzio. È autore sui temi della negoziazione, della persuasione e della gestione dei conflitti. Scienziato cognitivo e psicologo sociale.
Massimo Saraceno
Notaio in Roma, è dottore di ricerca in diritto civile, abilitato all'esercizio della professione di avvocato, nonché vincitore del concorso in magistratura ordinaria. È mediatore e formatore.
Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A. Sede legale: via Busto Arsizio, 40 - 20151 Milano P.IVA 00829840156 Ente di formazione iscritto al n. 474 dell’Elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l'attività di formazione dei mediatori tenuto dal Ministero della Giustizia ai sensi del D.M. 18 ottobre 2010 n. 180 e successive modifiche | PDG del 25 giugno 2021.