AL VIA LA COLLABORAZIONE
TRA LA CASA EDITRICE GIUFFRÈ FRANCIS LEFEBVRE
E IL MINISTERO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Semplificazione, immediatezza e innovazione
sono le parole chiave di un accordo
che mira a fornire un utile contributo al Paese
Milano, 4 settembre 2020 – Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nell’editoria professionale del settore giuridico e fiscale, riprende la sua attività di comunicazione istituzionale e inaugura una nuova e più intensa collaborazione con il Ministero della Pubblica Amministrazione e con gli Enti e le Agenzie nazionali che da esso dipendono.
A seguito del recente incontro tra il neo Direttore della Comunicazione e delle Relazioni istituzionali, Antonio Delfino, e il Ministro della Pubblica Amministrazione On. Dott. Fabiana Dadone - impegnata in un significativo lavoro di semplificazione normativa e burocratica - si è stretto un rapporto collaborativo che punterà verso tre direttrici: semplicità, innovazione e immediata fruibilità di contenuti. L’obiettivo è fornire un utile contributo al Paese in termini di comunicazione e rapida disponibilità di prodotti, servizi e informazioni, puntando sull’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
La Casa editrice Giuffrè Francis Lefebvre affianca infatti ai suoi prodotti cartacei anche una serie di servizi online, prodotti digitali innovativi, piattaforme integrate e software. Per esempio, mette a disposizione la banca dati giuridica online più utilizzata negli studi legali italiani (Dejure); offre a commercialisti e consulenti del lavoro un sistema integrato online ricco di contenuti e approfondimenti (MementoPiù); realizza corsi di formazione in aula e online accreditati dal Consiglio Nazionale Forense e dal CNDCEC; produce software per la trasmissione telematica degli atti alle cancellerie e per la gestione dello studio legale (Cliens); pubblica portali tematici online sulle principali aree di specializzazione giuridica.
“Siamo entusiasti di questo stretto rapporto di collaborazione con il Ministero della Pubblica Amministrazione perché ci consente di dimostrare, ancora una volta, l’impegno concreto di Giuffré Francis Lefebvre a favore dell’intera comunità” commenta Antonio Delfino, neo Direttore della Comunicazione e delle Relazioni istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre. “Alle riconosciute peculiarità di Editore ‘istituzionale’ focalizzato nel settore giuridico e fiscale, le nuove tecnologie ci consentono di proporci anche come grande azienda di servizi editoriali, formativi, digitali e software sui mercati di riferimento, e soprattutto al servizio dei cittadini”.
Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è leader in Italia nell’editoria professionale nelle aree legale e fiscale. GFL è parte del Gruppo internazionale Lefebvre Sarrut e nel luglio 2018 ha incorporato la storica casa editrice Giuffrè Editore, fondata a Milano nel 1931, e Memento Francis Lefebvre, da oltre 25 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti legali e tributari, con più di 50 mila clienti solo in Italia. Oltre al catalogo cartaceo di oltre 15.000 volumi e 40 periodici specialistici, Giuffrè Francis Lefebvre offre un’ampia serie di servizi online, prodotti digitali, piattaforme integrate e software.
Contatti ufficio stampa
Lob PR+Content
Francesca Parodi
Mail: fparodi@lobcom.it
Cell: 3519981386