Se vuoi creare un nuovo impegno di agenda, un fascicolo, un documento o altro tipicamente troverai sempre un tasto apposito in basso a destra nel relativo elenco.
Esempio: trovi il pulsante pulsante Nuovo Fascicolo nell'angolo in basso a destra della sezione Fascicoli
Scarica il file di installazione dalla voce Scarica redattore del menu principale. Clicca due volte sul file giuffrewebstart.jar appena scaricato e attendi il termine dell'installazione.
Da quel momento avrai sul tuo desktop un'icona RedattoreCliensPiu che ti permetterà di avviare il redattore e comporre i tuoi atti telematici.
Puoi creare una nuova notifica dalla sezione Notifiche del menu principale, premendo il tasto + Nuova Notifica in basso a destra.
Potrai selezionare il tipo di notifica da effettuare (scegliendo tra processo Civile o Amministrativo), selezionare il fascicolo di riferimento e quindi procedere con la redazione.
Inoltre, ogni fascicolo Cliens contiene una sezione Notifiche: accedi alla relativa sezione del tuo fascicolo di interesse e premi il pulsante + Nuova Notifica in basso a destra. In questo caso il fascicolo di riferimento sarà automaticamente quello al quale stai lavorando.
Sia nelle relative sezioni in Dashboard (rispettivamente Depositi effettuati e Notifiche in proprio) che nelle rispettive liste generali accessibili dal menù principale, trovi in basso a destra un pulsante Aggiorna che, se premuto, nel giro di qualche minuto verificherà i depositi e le notifiche in sospeso a te accessibili e aggiornerà la relativa lista.
Se hai attivato l'aggiornamento notturno del Polisweb, nella Dashboard troverai una sezione apposita che ti terrà aggiornato sullo stato delle tue preferenze.
Nella sezione Agenda puoi accedere alla stessa informazione con il pulsante Stato sincronizzazione in alto a destra.
Ogni impegno di Agenda riporta nella sua finestra di dettaglio la data di aggiornamento del dato Polisweb.
Nella sezione Dati Polisweb di un fascicolo troverai mostrata la data di aggiornamento per quello specifico fascicolo, e tramite l'icona della nuvola potrai aggiornare al momento il fascicolo in questione.
In generale, per stampare una qualsiasi schermata di CliensPiù puoi utilizzare la funzione di stampa del tuo browser (tipicamente accessibile dal menù principale del browser stesso).
Alcune sezioni di CliensPiù ti mettono a disposizione un apposito pulsante Stampa che troverai tipicamente in basso a destra nella pagina. Queste sezioni (ad esempio la maggior parte delle liste accessibili dalle voci principali del menù di CliensPiù) verranno stampate in forma ottimizzata per la resa su carta, per facilitare la lettura.
Associa la tua utenza PdA con il tuo utente CliensPiù, andando nella sezione PDA Giuffrè e seguendo la procedura illustrata nella pagina.
Tieni a disposizione la smartcard o l'OTP che utilizzi per autenticarti sul PdA Giuffrè, sarà necessario per portare a termine la procedura di associazione.
Una volta completata l'operazione, nel giro di qualche minuto vedrai all'interno di CliensPiù tutti i fascicoli che hai ricercato precedentemente sul PdA con la tua utenza, comprensivi di relativi impegni di agenda.
Potrai accedere direttamente alla consultazione del Polisweb andando nella sezione Polisweb PDA del menù principale, senza necessità di altri dispositivi di autenticazione. Inoltre, tornando nella sezione PDA Giuffrè del tuo profilo, potrai specificare una serie di uffici giudiziari per i quali vuoi che il PdA recuperi ogni notte gli ultimi aggiornamenti riguardo i fascicoli a te intestati presso quegli uffici.
Ricorda che CliensPiù mostrerà solamente i dati Polisweb salvati sul PdA durante le tue precedenti consultazioni o tramite il sistema di aggiornamento notturno.
Per accedere alle funzionalità di fatturazione deve essere attivo il pacchetto premium nella tua licenza di CliensPiù. Se tale opzione è presente, troverai il menù delle funzioni di fatturazione all'interno del menù principale del CliensPiù.
L’utente amministratore deve accedere alla sezione Impostazioni di studio usando il menù del profilo in alto a destra e in particolare alla sezione Anagrafiche fiscali, compilando tutti i dati rilevanti della partita IVA che hai intenzione di utilizzare per emettere fatture.
Accedi poi alla sezione rilevante per il documento che vuoi compilare (Preventivi, Preavvisi o Fatture/Note di credito) e premi il tasto presente in basso a destra per avere accesso alla finestra di compilazione del documento. Nel caso delle fatture avrai preliminarmente la possibilità di selezionare il tipo di fattura da compilare.
Una volta nella finestra di compilazione, potrai inserire tutti i dati rilevanti per il documento. Ricorda che dovrai sempre specificare almeno un destinatario, una casuale e una prestazione per poter finalizzare il documento. In basso a destra troverai sempre i comandi per salvare, esportare ed eventualmente inviare il documento in questione.
Per visualizzare gli impegni dell'agenda di CliensPiù all'interno della tua applicazione preferita, entra nella sezione Agenda e clicca sul pulsante Esporta in alto a sinistra: ti verrà proposta una pagina in cui troverai il link che dovrai inserire nella tua applicazione di calendario per visualizzare i tuoi impegni CliensPiù.
Se utilizzi un dispositivo iOS, nella pagina di esportazione troverai un pulsante che ti permette di aggiungere direttamente l'agenda al tuo calendario senza ulteriori passaggi.
Ricorda che saranno visibili solamente gli impegni di cui sei responsabile e solamente gli impegni che vanno da una settimana nel passato a 1 anno nel futuro.