RECUPERO NOME UTENTE
Nel Pannello di Gestione della Firma Remota
https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/login.xhtml
cliccare su Recupero Nome Utente e indicare l'email fornita in fase di attivazione dell'OTP.
Arriverà un'e-mail da notifiche@firma-remota.it.
Se non arriva l'e-mail rivolgersi al proprio Agente GFL di fiducia per il recupero del Nome Utente
RECUPERO PASSWORD
Nel Pannello di Gestione della Firma Remota
https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/login.xhtml
cliccare su Recupero Password e inserire
Codice Utente: presente nella Scheda Verde o nella email ricevuta da comunicazioni@staff.aruba.it in fase di attivazione dell'OTP
Nome Utente: recuperato come sopra
Se è andata smarrita la Scheda Verde o non si trova la email ricevuta da comunicazioni@staff.aruba.it in fase di attivazione dell'OTP rivolgersi al proprio Agente GFL di fiducia per la sostituzione del dispositivo OTP
Occorre rivolgersi al proprio rivenditore GFL di fiducia ed effettuare la procedura di associazione di un nuovo dispositivo OTP sotto descritta.
Accedere alla piattaforma selfcare Aruba https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/login.xhtml e fare login con le proprie credenziali OTP
Quindi selezionare Gestione Dispositivi - Sostituzione Dispositivo, scegliere il dispositivo fisico seriale n. ..... (quello che è riportato dietro al dispositivo che ha cessato di funzionare) ed inserire la password dell'OTP.
Verrà inviato, sul numero di cellulare indicato in fase di acquisto, un SMS con un codice temporaneo.
Inserire a video il codice temporaneo
Quindi verrà richiesto di inserire il seriale del nuovo dispositivo (che nel frattempo è stato fornito dal proprio rivenditore GFL di fiducia, previo ritiro del vecchio) e poi un codice OTP generato con il nuovo dispositivo.
La procedura viene descritta anche a questo indirizzo
Per sbloccare il dispositivo OTP occorre effettuare un resync del token.
Collegarsi all'indirizzo
https://attivazioni.firma-remota.it/asmonitor
ed inserire:
- Nome Utente OTP: assegnato dall’Agenzia o ricevuto per posta
- Password OTP: presente sulla card verde o ricevuta per posta
quindi cliccare su Resync Token e seguire le istruzioni a video
Per l’accesso al PdA Giuffrè tramite Firma Remota – OTP Giuffrè è necessario inserire:
- Username: quello fornito dall’Agente Giuffrè all’acquisto dell’OTP
- Password: quella indicata sulla card
- Codice OTP: Il codice di 6 cifre generato in tempo reale dal dispositivo OTP e che è valido per un solo accesso
Occorre scrivere una e-mail al proprio Agente Giuffrè di fiducia indicando
- Nome Cognome e Codice Fiscale dell’intestatario del dispositivo di Firma Remota
- Username, Password, Cod. Utente, Cod. Licenza del dispositivo OTP
- il numero seriale del dispositivo OTP (presente sul retro del dispositivo)
- 2 codici seriali OTP generati consecutivamente da quel dispositivo
in modo che possa essere contattata l’assistenza Aruba CDRL per lo sblocco del dispositivo OTP
Collegandosi allindirizzo https://attivazioni.firma-remota.it/asmonitor è possibile accedere al pannello di controllo del proprio OTP. Per accedere e necessario inserire:
Dal pannello di controllo possono essere effettuare diverse operazioni:
I codici generati dall’OTP sono utilizzabili una volta sola: occorrerà generarne uno nuovo ogni volta che viene effettuato l’accesso al PdA.
No, l'accesso al Polisweb tramite la Firma Remota Giuffrè può essere effettuato solo tramite il PDA Giuffrè e non tramite il Portale Ministeriale o tramite altri Punti d'Accesso.